Renée, professione “fashion blogger”

Giulianova, il blog si chiama “The Rose Strawberry” e ha raggiunto, in poco più di qualche mese, 16mila like su Facebook

GIULIANOVA. Il blog si chiama “The Rose Strawberry” e la pagina Facebook di riferimento ha raggiunto, in poco più di qualche mese, 16mila like e più di mille visualizzazioni ogni mese. Su Instagram, invece, il profilo conta più di mille followers. L’artefice del blog di successo è Renèe Graziani, classe 1993, giuliese doc e attualmente iscritta alla facoltà di Scienze e tecniche psicologiche di Chieti.

Una vita all’insegna della danza, dei riflettori e della passione per la moda, tanto da farle venire in mente di aprire, nel gennaio 2014, un suo blog. «Le mie amiche mi chiamavano per consigli sui capelli, vestiti e scarpe», racconta la ragazza, che fa da modella sul suo blog per gli outfit da lei stessa creati. Il nome del blog, “The rose strawberry” nasce poi dallo stile dolce, femminile e allo stesso tempo semplice, come sono appunto le fragole, a cui Renèe ha deciso di ispirarsi. «Ora sto creando nuove idee lavorative con negozi e fashion design», continua la blogger, «e tra poco sarò in prima fila a Milano per la settimana della moda. Il mio obbiettivo è quello di riuscire a trasformare il mio hobby in business e lanciare la mia collezione di t-shirt e abiti».

Nel blog, Renèe indossa i vestiti con spensieratezza e un pizzico di malizia in diverse location come al mare, in giardino, nelle strade di città o, addirittura, all’interno di un supermercato, accompagnata dalle sue due amiche fotografe, Cristina Farrugia e Gaia Di Loreto, ma anche da truccatori. «Dietro ogni post c'è un lavoro immenso», confessa la 21enne, «La scelta di accessori e make up da abbinare all’abito e poi viene scelta la location il giorno dopo fatto lo shooting e in pochi giorni scrivo il post, carico le foto e posto il tutto sui social networks». Le tendenze per il prossimo inverno? «L’abito stampato, il bomber e il montone, il maglione jacquard e in tricot abbinati a leggings e ancora giacche e tailleurs in tweed. Per gli amanti del minimal tornano protagonisti i total look black e white. Inoltre le scarpe d’ordine sono le sniker neutro o colorate come la Superga Versus, creata in collaborazione con Versace, e stivali e tacchi bassi». Parola di fashion blogger. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA