il fatto

Ristoratore giuliese pesca una maxi spigola da 7 chili

GIULIANOVA. Non succede tutti i giorni di riuscire a pescare una spigola del peso di 7 chilogrammi. Lo ha fatto Roger Di Pietro, titolare e chef del ristorante Lido L’Arcobaleno di Giulianova....

GIULIANOVA. Non succede tutti i giorni di riuscire a pescare una spigola del peso di 7 chilogrammi.

Lo ha fatto Roger Di Pietro, titolare e chef del ristorante Lido L’Arcobaleno di Giulianova.

Appassionato pescatore, il titolare del ristorante, che si trova sul lungomare Spalato, non è nuovo a imprese del genere e questa sera alle 20.30 permetterà di degustare questo pesce nel l suo ristorante, nell’ambito dell’evento dal titolo “Spigola Selvaggia”, organizzato con la Condotta Slow Food di Giulianova e Val Vibrata, con il fiduciario Gabriele Ruffini.

La spigola selvaggia, dalle carni più magre e di dimensioni maggiori, è considerata senz’altro più pregiata rispetto a quella allevata, e nel menù realizzato in occasione della serata sarà integrata con piatti a base di ulteriori pesci di stagione del Mare Adriatico.

Tutto nel pieno rispetto del chilometro zero.

Lo chef Di Pietro preparerà la spigola al vapore e in crosta di sale; nel menù ci sranno anche panocchie al vapore e insieme alle penne rigate, linguine con gallinella sfilettata al pomodoro e oratine alla griglia.

Ma il piatto principe della serata sarà proprio la spigola pescata nel mare Adriatico dalla chef Di Pietro.

Stefania Mezzina