Rogo al distributore dell’Eni in via Po

Bruciate pile di pneumatici nella pompa di benzina di Donzelli. Un anno fa un altro incendio

TERAMO. Continua la lunga scia di fuoco che da diversi mesi attanaglia la città e che sta facendo salire il livello di allerta per episodi apparentemente dovuti a vandali.

Ad andare in fiamme, questa volta, sono state diverse pile di pneumatici del distributore Donzelli in via Po. È la seconda volta in poco tempo che il distributore viene preso di mira. Le fiamme sono divampate all’una di notte tra venerdì e sabato, quando alcuni automobilisti hanno visto le fiamme dando subito l'allarme ai vigili del fuoco, che sono riusciti a spegnere l'incendio e a bonificare l'area nel giro di un’ora. E mentre sono ancora freschi il ricordo e la rabbia dei residenti per il rogo divampato da un motorino parcheggiato nel porticato delle case popolari di Colleatterrato, che finì con un bilancio di 48 sfollati e 9 intossicati, soltanto due giorni fa il vivaio di Piano d'Accio, per la quarta volta in due mesi è finito nel mirino di un piromane.

Una catena di episodi, apparentemente non isolati, a cui si aggiunge anche l’incendio avvenuto a Piano Solare, dove l’11 agosto scorso in poco più di sei ore è stato appiccato il fuoco a tre auto, uno scooter e alcune attrezzature di un parco giochi interno all'asilo nido del quartiere. Episodi apparentemente non collegati tra loro, ma che mettono in allarme la popolazione in ogni angolo di città. Così come il rogo che la notte scorsa ha annientato i pneumatici (fortunatamente di seconda mano), addossati alla recinzione del distributore Donzelli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre sono in corso le indagini della polizia per stabilire la natura dell'incidente e risalire al più presto al responsabile. Il titolare, intanto, ha ironicamente risposto al gesto con una promozione sulle gomme vendute al 10% in meno e denominata «antincendio». (m.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA