S.Omero, gara per nuovi loculi al cimitero

Il Comune ha concluso l’iter per la realizzazione dei nuovi loculi nel cimitero di Sant’Omero per un importo di 93mila euro.La gara di appalto è stata vinta dalla “Nova Bit srl” di Castellalto che si...

Il Comune ha concluso l’iter per la realizzazione dei nuovi loculi nel cimitero di Sant’Omero per un importo di 93mila euro.
La gara di appalto è stata vinta dalla “Nova Bit srl” di Castellalto che si è aggiudicata il lavoro con un ribasso del 31,031%. Il sindaco Andrea Luzii ha dichiarato: «Ci eravamo impegnati con i cittadini che durante il nostro mandato saremmo intervenuti anche sul cimitero del capoluogo: promessa mantenuta. Purtroppo con ritardo, perché anche per il cimitero abbiamo trovato una situazione caotica così come in tante altre circostanze. Ci sono voluti ben 4 anni per sbrogliare la matassa del precedente appalto dei 32 loculi, da poco ultimati». Si sta predisponendo il bando per la gestione dei cimiteri di Poggio Morello e Sant’Omero, valutando la possibilità di introdurre la figura del custode.