Sant'Omero, ritrovato l'uomo scomparso dopo un incidente

 D.P., 56 anni, è stato ritrovato oggi alle 11 che girovagava a VIlla Ricci. Era scomparso dopo un incidente stradale sulla Bonifica del Salinello

SANT’OMERO. E' stato ritrovato oggi alle 11 che girovagava a VIlla Ricci di Sant'Omero, a pochi passi da casa, il 56enne, D.P., di cui era stata denunciata la scomparsa dal fratello ieri a mezzogiorno e di cui si erano perse le tracce nella notte precedente. A ritrovare l'uomo sono stati gli agenti della Forestale di Campli che batteva la zona. Identificato, l'uomo è sembrato in stato confusionale ma i medici del 118 non hanno ritenuto necessario il ricovero.

D.P. la notte della scomparsa è finito fuori strada con la propria auto sulla Bonifica del Salinello. L’ultimo ad averlo visto è stato un automobilista che nella tarda serata di martedì lo ha soccorso sulla strada della Bonifica dopo un lieve incidente stradale. Ma lui, il conducente della macchina finita fuori strada, ha detto di stare bene e di non aver bisogno di niente.

Fino a questa mattina nessuno ha saputo più niente di un 58enne di D.P. Dal tardo pomeriggio di ieri carabinieri, vigili del fuoco e agenti della forestale lo hanno cercato nelle campagne al confine tra Civitella del Tronto e Sant’Omero. In serata, poi, è stato attivato il sistema per localizzare il telefono cellulare dell’uomo.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri nella tarda serata di martedì l’uomo stava rientrando a casa dopo essere stato ad un festa patronale e nel percorrere la strada provinciale Bonifica del Tronto avrebbe perso il controllo della vettura che è finita fuori strada. L’uomo è uscito dalla vettura ed è stato soccorso da un automobilista di passaggio che si è fermato. Quest’ultimo ha raccontato di aver visto l’altro in buone condizioni e che il conducente della macchina incidentata gli avrebbe detto di non aver bisogno di niente.L’automobilista è ripartito e ha segnalato il fatto alla polizia stradale. La pattuglia che era in zona è intervenuta, ma quando è arrivata sul posto dell’uomo non c’era nessuna traccia. Era rimasta solo la macchina. Molto probabilmente l’uomo si è allontanato nelle campagne circostanti, ma fino a ieri sera di lui non c'era nessuna traccia.

(a.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA