Sbanda con la moto, cade e muore

Incidente sulla Statale 150 a VIlla Vomano, papà di 47 anni si schianta sull’asfalto dopo aver sorpassato un’auto

TERAMO. E’ morto poco dopo l’arrivo in ospedale. La disperata corsa verso il pronto soccorso di Teramo non è servita a salvare la vita di Roberto De Rose, 47enne di Villa Vomano.

L’uomo stava percorrendo la Statale 150, in direzione mare-monti a bordo della sua Honda 600. Alle 16 circa, in un tratto in territorio di Villa Vomano, subito dopo una curva ha effettuato un sorpasso. Appena superata l’auto, ha perso il controllo della motocicletta. De Rose ha perso l’equilibrio, la moto era ormai senza controllo. Una frazione di secondo ed è caduto a terra, strusciando sull’asfalto per parecchi metri, mentre la moto senza controllo andava a finire contro un trattore che arrivava in senso opposto.

Nell’impatto con l’asfalto il centauro ha riportato traumi gravissimi. Fratture scomposte ed esposte al femore, al braccio, al bacino e anche delle emorragie interne. L’uomo ha perso conoscenza immediatamente. Sul posto i primi soccorsi sono stati dati dall’automobilista che il motociclcista aveva appena sorpassato e dall’uomo che guidava il trattore. E’ stato chiamato immediatamente il 118, che ha inviato un’ambulanza. Sul posto sono arrivati anche i vigili urbani di Teramo (l’incidente è avvenuto nel territorio comunale teramano) per i rilievi e per ricostruire la dinamica.

De Rosa è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo, in condizioni disperate. Ad attenderlo anche un rianimatore, ma tutti gli sforzi sono stati inutili e intorno alle 18 di ieri pomeriggio è morto. I vigili urbani sono intervenuti sul posto anche per regolare la viabilità, che ha subito dei rallentamenti. Gli agenti, agli ordini del comandante Franco Zaina, hanno comunicato un primo rapporto al sostituto procuratore di turno, Davide Rosati. I due mezzi, la potente motocicletta e il trattore contro cui si è schiantata, sono stati sequestrati. De Rose era un operaio molto conosciuto nella zona di Villa Vomano e lascia cinque figli.

Un altro incidente stradale a un centauro si è verificato poco dopo quello di Villa Vomano. Questa volta l’incidente è accaduto, alle 17, a Casemarano di Cermignano. Un giovane di 37 anni, L.D.G. stava facendo motocross nelle campagne insieme a un gruppo di amici, quando è caduto a terra. Nell’impatto ha riportato un trauma cranio-facciale. Gli amici hanno subito chiamato il 118 e ora il giovane è ricoverato all’ospedale di Teramo, le sue condizioni non sembrano preoccupanti.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA