MARTINSICURO

Schianto con un'auto, muore un motociclista

Incidente a Villa Rosa: scontro sulla Statale 16 tra una Opel guidata da un anziano e una moto. La vittima è il medico di Roseto Gianni Di Febo

MARTINSICURO. Incidente mortale stamattina alle 8 a Villa Rosa, sulla Statale 16. Un'auto che si immetteva sulla statale ha travolto una moto e ad avere la peggio è stato il centuro: è morto all'età di 62 anni Gianni Di Febo, originario di Bellante e medico in servizio al distretto sanitario di Roseto, residente a Giulianova. Di Febo è morto intorno alle 15 poco prima di un intervento chirurgico d'emergenza. Il medico era stato ricoverato subito dopo l'incidente in prognosi riservata con un politrauma.

La Opel Ascona condotta da V.F., 81 anni di Martinsicuro, ha impattato contro la moto Guzzi condotta da Di Febo. Il motociclista nello scontro è stato sbalzato sull'asfalto e ha riportato un grave trauma toraco-addominale. Di Febo era stato in un primo momento trasportato al Pronto soccorso di Giulianova in codice 3, poi vista la gravità della situazione trasferito all'ospedale di Teramo. L'anziano, che aveva ferite multiple, invece, ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che hanno fatto i rilievi sul posto. La circolazione sulla Statale 16 è rimasta a lungo bloccata, e si sono create lunghe code di auto in entrambi i sensi di marcia.