in largo san matteo 

Sicurezza sulle strade, punto informativo della polizia

TERAMO. La questura di Teramo, con il concorso “Specialità” della polizia e anche sulla base di indicazioni del Dipartimento della pubblica sicurezza, organizza, una domenica al mese, delle...

TERAMO. La questura di Teramo, con il concorso “Specialità” della polizia e anche sulla base di indicazioni del Dipartimento della pubblica sicurezza, organizza, una domenica al mese, delle iniziative per illustrare ai cittadini le diverse attività svolte quotidianamente proprio al servizio della cittadinanza.
La prima iniziativa c’è stata ieri mattina a Teramo, in largo San Matteo. La sezione della polizia stradale di Teramo ha allestito un banchetto informativo in cui è stato affrontato principalmente il tema della sicurezza stradale, con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e ai comportamenti sbagliati alla guida. Ci sono state proiezioni di video sul tema e distribuzione di materiale illustrativo.
Tra le iniziative più interessanti e che hanno suscitato il maggiore interesse tra i tanti visitatori c’è stata la possibilità di indossare degli speciali occhialini che simulano le sensazioni di chi si mette alla guida di un mezzo sotto l’influenza dell’alcol, proprio per far capire la pericolosità di tale comportamento per se stessi e per gli altri.