Silvi Alta, agevolazioni a chi ristruttura la casa

La proposta di Sinistra Ecologia e Libertà per riqualificare il centro storico

SILVI. «Rilanciamo e riqualifichiamo il centro storico di Silvi paese». Dopo il comitato Borgo Antico, che due mesi fa aveva accusato la giunta Vallescura di disinteresse nei confronti dei problemi di Silvi Alta, anche Sinistra Ecologia e Libertà torna a parlare del borgo collinare per sollecitarne il recupero e la valorizzazione.

«Il paese alto ha bisogno di un piano particolareggiato legato al recupero ma anche al rilancio sul piano commerciale, artigianale e culturale», si legge in una nota di Sel, che suggerisce la promozione di «incentivi, bonus o contributi, convenzioni con banche per mutui a tassi più bassi, oppure benefit come l'eliminazione o riduzione di imposte per la ristrutturazione delle case».

Il partito, infine, propone la realizzazione di parcheggi attraverso un project financing, l'elaborazione di un piano di opere pubbliche, la risistemazione di parco giochi e belvedere, il rilancio del campo di bocce, l'apertura di un armadio farmaceutico e la programmazione di eventi culturali. (ma.mu.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA