Silvi, bar semidistrutto da un incendio nella notte

E’ probabilmente un corto circuito alla macchina del caffè la causa del rogo che ha danneggiato gli arredi e ha reso inagibile l’Elegance Cafè di via Rossi

SILVI. Rogo nella notte in pieno centro a Silvi. Le fiamme hanno devastato intorno alle 2 della notte fra martedì e mercoledì , l’“Elegance Cafè” in via Rossi 165, di fianco a piazza Iris. Il locale era stato da poco ristrutturato in occasione di un cambio di gestione.

Sulle cause dell’incendio sembra aprirsi l’ipotesi di un corto circuito scaturito dai fili della macchina del caffè. Le fiamme si sono estese alla cappa e a tutti gli arredi nelle vicinanze. Da alcune testimonianze si apprende che il locale era stato da poco chiuso quando d’improvviso il fumo ha cominciato ad uscire dalle saracinesche abbassate, interessando anche alcuni appartamenti dell’edificio superiore. L’allarme è scattato immediatamente: alcuni passanti presenti in quel momento sul lungomare hanno prontamente chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco di Roseto che sono sopraggiunti sul posto in poco tempo. Le operazioni di spegnimento sono durate più di due ore. L’incendio ha distrutto parte del locale soprattutto dalla parte del banco di servizio, non ha interessato la veranda esterna, rimasta intatta. I vetri dell’attività non si sono rotti ma sono stati completamente oscurati dal fumo nero. L’entità dei danni sembra sia superiore a 20mila euro. I vigili del fuoco hanno dichiarato i locali inagibili, per ora.

Ieri, sul luogo del rogo, appositamente transennato, c’era ancora un forte odore di bruciato che ha attirato la curiosità di molti turisti che si sono fermati a constatare cosa fosse successo. Vicino al bar c’è una libreria che per fortuna non è stata interessata dalle fiamme. Sul posto sono giunti anche i carabinieri guidati dal luogotenente Antonio Tricarico, che dopo i primi accertamenti hanno escluso l’origine dolosa dell’incendio.

Domenico Forcella

©RIPRODUZIONE RISERVATA