iniziativa presentata a roma 

Silvi diventa capofila del progetto europeo sulla cittadinanza Ue

SILVI. Il Comune di Silvi capofila del progetto europeo “Pop-Up Europe”. La campagna informativa finanziata dal programma Erasmus Plus è stata presentato ieri mattina a Roma nella sede dell’Anci, l’as...

SILVI. Il Comune di Silvi capofila del progetto europeo “Pop-Up Europe”. La campagna informativa finanziata dal programma Erasmus Plus è stata presentato ieri mattina a Roma nella sede dell’Anci, l’associazione dei Comuni italiani, e ha come obiettivo la realizzazione di piani informativi su cittadinanza europea, diritti a questa correlati che incidono sulla vita quotidiana e sul concetto di Europa in un momento di crisi e scetticismo crescente.
Hanno partecipato all’incontro romano il sindaco Andrea Scordella insieme all’assessore al bilancio e alle politiche comunitarie Alessandro Valleriani. Presenti anche i rappresentanti dei partner europei: la provincia di Anversa (Belgio), il Comune di Gulbene (Lettonia), il Comune di Vila Nova de Cerveira (Portogallo). A dare il saluto di benvenuto alla delegazione dei partner del progetto è stato il direttore di Anci Abruzzo, che ha patrocinato l’iniziativa, Massimo Luciani. Sarà proprio l’associazione dei Comuni a favorire la capitalizzazione e diffusione dei risultati in regione. I partner lavoreranno insieme due anni per trasferire a livello locale pratiche innovative come quella che ha dato il nome al progetto "Pop-Up Europe” predisposto e attuato nei Comuni di competenza e dalla Provincia di Anversa e premiato dal Parlamento europeo nell'autunno 2017 con l'Europcom (European Public Communication Award). Il Comune di Silvi lancerà #PopUpEurope che dalla homepage del sito istituzionale del Comune (www.comune.silvi.te.it) darà accesso alla pagina web del progetto nella sua interezza. ( d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .