Silvi, turista si sente male e annega

La donna ha un malore mentre nuota, inutile il trasporto all’ospedale di Atri

SILVI MARINA. Si è sentita male mentre stava facendo il bagno a Silvi Marina. La turista, la 65enne Italia Isabella Borroni di Cremona, nonostante i tempestivi soccorsi del bagnino non ce l’ha fatta ed è morta durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Atri.

L’allarme, sulla spiaggia di Silvi, è scattato poco dopo le 18. Alla vista della donna in difficoltà in mare il personale di salvamento della cooperativa Mareservice è immediatamente intervenuto, portando a riva la donna che stava nuotando davanti il tratto di spiaggia tra lo stabilimento Tuca-Tuca e Becco Giallo.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Tra i testimoni che hanno assistito al salvataggio c’era anche un medico che ha collaborato ai tentativi per rianimare la donna. All’arrivo dell’ambulanza il polso batteva ancora ed è stata trasportata immediatamente all’ospedale civile di Atri. Gli uomini della guardia costiera di Silvi, intervenuti sul posto con il comandante Antonio Fusco, hanno rintracciato la sorella della donna ed insieme si sono diretti all’ospedale di Atri.

La turista 65enne di Cremona andava in vacanza da quasi trent’anni a Silvi Marina, ed era un’abituale nuotatrice così come ha riferito la sorella agli uomini della guardia costiera. Si suppone si sia trattato di un malore, che non ha consentito alla turista di tornare a riva, anche perchè ieri pomeriggio il mare non era particolarmente agitato.