Storditi con lo spray e rapinati in casa

Colonnella. La banda narcotizza sette persone e il cane, poi ruba contanti, cellulari e vestiti per oltre 10 mila euro

COLONNELLA. Narcotizzano sette persone e un cane e ripuliscono la casa. Furto in abitazione che ha fruttato ai ladri più di 10mila euro in contanti, cellulari e vestiario, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso in una villetta su tre piani in prossimità della strada provinciale che collega Martinsicuro a Colonnella, in territorio di quest’ultima.

I ladri una volta entrati nell’abitazione hanno usato del gas soporifero in modo che le sette persone presenti continuassero il loro sonno compreso il cane di famiglia, un pastore tedesco. Dalle prime indiscrezioni, sembra che i ladri- da modus operandi si tratta di una banda specializzata in furti nelle abitazioni - sia entrata in azione verso le tre di notte quando tutti i presenti in casa erano a dormire. Entrati nella villetta, di proprietà di un commerciante, i ladri hanno q uasi sicuramente immesso nell’ambiente del gas soporifero visto l’aspro odore riscontrato dai residenti al loro risveglio. Una volta saturato il piano terra sono poi saliti, usando lo stesso metodo nei due piani superiori dove abitano i figli del proprietario. Una volta sicuri dell’effetto del sonnifero hanno rovistato in lungo ed in largo negli appartamenti portando via tutto quello che trovavano interessante arrivando a rovistare nei cassetti dei comodini a pochi centimetri alla testa dei proprietari. Si sono appropriati di 10mila euro in contanti che il commerciante teneva in casa in quanto non era riuscito a versare la mattina in banca, di due cellulari di ultima generazione e di vestiario, giubbotti nuovi. La mattina l’amara sorpresa con le abitazioni messe a soqquadro dai ladri, una banda specializzata che potrebbe aver effettuato analoghi furti nella zona

Al risveglio è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri di Colonnella che hanno avviato le indagini. Ultimamente nella zona sono aumentati i furti negli appartamenti,forse, per l’avvicinarsi delle festività natalizie. L’abitazione presa di mira si trova al confine tra Martinsicuro e Colonnella in una sorta di quartiere, dove si trovano diverse villette e adiacenti ad un’ex discoteca.

Sandro Di Stanislao

©RIPRODUZIONE RISERVATA