Strade dissestate e poco verde

Atri, protesta il quartiere di Croce Sant'Antonio

ATRI. Strada e marciapiedi sempre più dissestati, segnaletica a dir poco carente, giardini pubblici inesistenti.  A due anni dall'accordo tra amministrazione comunale e comitato del quartiere di Croce Sant'Antonio per la realizzazione di alcuni interventi di riqualificazione su viale del Risorgimento, raggiunto nell'autunno del 2008, nulla è stato fatto dal Comune di Atri, a parte la potatura di alcuni alberi e siepi e qualche rattoppo d'asfalto sulle buche del manto stradale. 

Per il resto, il viale, che l'amministrazione s'era impegnata a ripavimentare entro il 2009, si presenta sempre più impercorribile, come pure i marciapiedi, in più punti rotti e disseminati di dossi.  La segnaletica orizzontale non viene rinnovata da più di due anni, come accade del resto sull'intero territorio comunale, ed i tombini restano rumorosi.  E non è stata ancora realizzata la promessa area verde attrezzata per la zona sud, per la quale l'amministrazione aveva garantito uno stanziamento di 120mila euro. 

Attraverso una nota, il vicesindaco Domenico Felicione fa sapere che i lavori di asfaltatura su viale Risorgimento «inizieranno in settembre per concludersi entro l'autunno». L'intervento, pertanto, dovrebbe finalmente prendere il via entro domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA