MONTORIO AL VOMANO

Strade: mostra dedicata a Giulia, 27enne morta in un incidente stradale

L'esposizione fotografica organizzata dal fidanzato della ragazza chiude domenica 17 dicembre

MONTORIO AL VOMANO. C’è tempo fino a domenica 17 dicembre per visitare la mostra fotografica in memoria di Giulia Salvatori,  ragazza di 27 anni morta lo scorso maggio in uno scontro frontale sull’A14, mentre stava andando a trovare il suo amore, il montoriese Giuseppe D’Adiutorio.

leggi anche: Perde la fidanzata in uno scontro: «Quel tratto di A14 è una vergogna»  Le parole del giovane D’Adiutorio dopo la morte della ragazza in un’area di lavori a San Benedetto: «Diverse persone hanno la responsabilità di ciò che sta accadendo, la mia Giulia aveva solo 27 anni»

L’iniziativa è promossa e ospitata dal Comune di Montorio al Vomano negli spazi della Sala conferenze del Chiostro degli Zoccolanti di Montorio al Vomano ed è visitabile dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

È lo stesso Giuseppe, in collaborazione con Paolo Di Giosia, a curare la mostra con il patrocinio dell’associazione di volontariato Croce Bianca Teramo ODV - Sede di Montorio al Vomano. Giulia, che era cresciuta costretta a tante rinunce a causa della sindrome di Stickler che l’affliggeva, aveva scoperto l’arte della fotografia, per la quale aveva un innato talento.

“Siamo onorati ed emozionati che il nostro concittadino Giuseppe, abbia voluto far conoscere, attraverso questa mostra, le doti artistiche e umane di Giulia”, commenta il sindaco Fabio Altitonante. La mostra ha anche una finalità di solidarietà, per aiutare chi, come Giulia ha dovuto lottare fin da piccolo fuori e dentro dagli ospedali.