Superenalotto, vince un milione e mezzo

A Cellino Attanasio centrato l'unico Superstar d'Italia, festa grande al bar Centrale

CELLINO ATTANASIO.Ha festeggiato il suo compleanno regalando una maxi vincita da un milione e mezzo ad un cliente del suo bar. Zopito Di Michele non poteva scegliere occasione migliore per onorare i suoi 49 anni: il suo bar Centrale di Cellino Attanasio è stato l'unico in Italia in cui il Superenalotto di sabato, avaro di 6 e 5+1, ha regalato un 5 Superstar da un 1.415.061, 25.

Il numero Superstar è stato l'83, un numero 5 Stella. A questa somma il fortunato e, per ora, anonimo giocatore ha aggiunto 56.000 euro messi insieme centrando anche un bel 5. E nel bar del centro storico da ieri mattina è tutta una festa con bottiglie di spumante e un gran pienone di clienti e curiosi che vanno e vengono per sapere, conoscere e, perchè no, tentare la sorte con una giocata. «Sono molto contento che il mio compleanno abbia portato fortuna», dice Zopito Di Michele, detto Pino, che da 16 anni si occupa del bar insieme alla moglie Delia Franciotti, «è la prima volta che in paese si vince una somma così grande. Nel locale in passato ci sono state altre vincite con il Superenalotto e con il Gratta e vinci, ma mai così elevate.

Chi può essere il vincitore? Difficile dirlo. La giocata è stata fatta tra le 13 e le 14 di sabato, un'ora in cui vengono anche molte persone che arrivano fuori dal paese. Mi auguro che i soldi siano andati a qualcuno che ne aveva bisogno, anche se una somma così oggi farebbe comodo a tutti». Fino a ieri sera nessuno si era fatto sentire, nemmeno per dire grazie. E Zopito al nuovo milionario si rivolge così: «Che faccia quello che si sente di fare. Mi farebbe piacere sentirlo, anche solo per avere un grazie, ma capirò anche se deciderà di non farlo. Naturalmente garantisco la massima riservatezza. Io per guadagnare la pagnotta devo lavorare, ma sono contento che il mio bar consentirà a qualcuno di vivere bene con una bella somma». Fino a ieri non era stato ancora possibile accertare la somma spesa per la giocata diventata milionaria.

«Per noi è impossibile saperlo», spiega Di Michele, «è la Sisal che riesce a scoprirlo. L'unica cosa che posso dire è che certamente non deve essere stata una grossa puntata perchè altrimenti io e mia moglie lo ricorderemmo». Il fortunato giocatore si è ritrovato milionario con un Superstar, un numero che si sceglie personalmente e che offre un'occasione di vincita in più accanto al 6 e al 5+1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA