Taglia di mille euro per trovare chi abbandona i cuccioli nel teramano

Inziativa della Lega del cane di Bellante dopo che tre cuccioli sono stati abbandonati vicino al centro storico del paese

BELLANTE. «Offriamo 1000 euro di ricompensa a chi ci fornirà l’identità di chi ha abbandonato tre cuccioli vicino al centro storico di Bellante paese». È l’appello lanciato dalle volontarie della Lega del cane di Bellante, che nell’offrire assoluta riservatezza e garantire l’anonimato, chiedono di contro la massima serietà e non indizi parziali per poter individuare direttamente il responsabile del gesto con l’ausilio delle forze dell’ordine.

«Abbiamo un testimone che ha visto chi ha abbandonato le tre cagnoline, futura taglia grande, nella notte tra sabato e domenica», continuano le volontarie. «Non è però riuscito ad identificare il soggetto, ma ha preso parte della targa e ha riconosciuto il tipo di vettura».

Dall’associazione fanno sapere anche che si è scelto di ricorrere ad una ricompensa, perché un anno fa furono abbandonati nello stesso posto dei cuccioli identici alle tre piccole ritrovate due giorni fa. «Siamo convinte che si tratti della stessa persona, che, ritrovandosi per la seconda volta troppi cuccioli da gestire nati dalla stessa madre, ha scelto la via dell’inciviltà e dell’abbandono», hanno aggiunto le volontarie, ricordando che in casi del genere sarebbe meglio far sterilizzare gli animali. «Inoltre, trattandosi di cani di taglia grande, altri piccoli della stessa cucciolata con molta probabilità sono stati regalati. Per questo facciamo appello a chi sicuramente conosce l’autore del gesto».

Per informazioni chiamare il numero 380/4721731. (c.d.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA