Tamara e Vito eletti gli atleti più belli

Scende il sipario sull'edizione numero 38 della Coppa Interamnia di pallamano. Tra gli eventi collaterali l'elezione della miss e del mister della manifestazione

TERAMO. Scende il sipario sull'edizione numero 38 della Coppa Interamnia di pallamano. Ieri, fino a tarda ora, la città ha vissuto la "Notte Rosa", in piazza Sant'Agostino, con le performance artistiche di sole donne. In piazza Martiri il comico di Zelig, Massimo Bagnato, ha intrattenuto con le sue gag, insieme alla blues band Arancia Meccanica, il pubblico assiepato sulle tribune.

Giovedì sera, invece, è andata in scena l'elezione di Miss e Mister Coppa Interamnia. Il tradizionale evento si è confermato tra i più attesi e seguiti della manifestazione.

I PIU' BELLI. Una brasiliana e un italiano in trionfo sulla passerella di piazza Martiri. Il titolo di più bella, un anno dopo la vittoria della bulgara Yordanka Todorova, è andato alla 19enne brasiliana Tamara Santos, giocatrice del Club Einstein de Limeira. Per la seconda volta consecutiva il più bello è ancora un atleta siciliano. A vincere, infatti, è stato Vito Vaccaro, 21 anni, ala militante dallo scorso campionato nella Teknoelettronica Teramo (Serie A d'Elite). Nel 2009 fu scelto il 15enne Paride Mazzù dell'Esperia handball di Capo d'Orlando.  Tamara e Vito, eletti da una giuria composta da nove persone, hanno avuto la meglio tra 55 candidati delle varie nazioni presenti a Teramo.

GLI EVENTI. E' la serata conclusiva delle tante iniziative socio-culturali che hanno caratterizzato questa edizione della Coppa Interamnia. In piazza Sant'Agostino, alle 22, si esibirà il gruppo punk-rock The boss Martians. In piazzetta del Sole, alle 18, ci sarà la presentazione del romanzo "Il re dei passeri" di Giuseppe Ranalli; alle 21.30 verrà proiettato il cortometraggio "Una storia di lupi" di Cristiano Donzelli, al quale farà seguito, dalle 22, la musica live dei Beat Motel e, alle 23, il djset di Electrosheep. Dopo le premiazioni delle squadre, in piazza Martiri gli atleti faranno festa a ritmo da discoteca con Mood Showcase.  Dalle 17 alle 20 di oggi, al Parco della Scienza, il museo della Fisica e dell'astrofisica vivrà la sua quarta e ultima giornata di apertura straordinaria al pubblico. L'ingresso è gratuito. Resteranno aperti fino a domani, invece, i mercatini della mostra dell'artigianato "Hand Made" che dal 3 luglio hanno attirato migliaia di visitatori ai Tigli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA