teramo

Team, Bozzelli presidente e Anna Di Russo nel cda

Brucchi risolve la crisi della società partecipata ad appena tre giorni dalle dimissioni di Mattucci

TERAMO. Come anticipato dal "Centro" già nell'edizione di ieri, Pietro Bozzelli è stato nominato nuovo presidente della Teramo Ambiente (Team) mentre Anna Di Russo entra nel cda come consigliere al posto dello stesso Bozzelli. Il sindaco Maurizio Brucchi ha ufficializzato le nomine stamattina, parlando di Bozzelli come di "un tecnico senza appartenenza politica", anche se l'ingegnere fa parte della lista civica ispirata dal sindaco in persona che ha partecipato alle ultime due elezioni comunali in suo sostegno.

Quanto all'avvocato Anna Di Russo, era senza dubbio la donna con più titoli tre le dieci che avevano partecipato alla selezione indetta dal Comune, avendo ricoperto recentemente la carica di presidente del Mote (il consorzio rifiuti dei comuni dell'interno). Con lei nel cda, peraltro, Brucchi si tutela da eventuali profili di illegittimità legati alla mancata rappresentanza di genere.

Il sindaco ha dato un nuovo vertice alla società pubblico-privata che si occupa di igiene urbana nel giro di appena tre giorni dalle dimissioni del presidente del cda Giovanni Mattucci, nominato appena due mesi fa, che ha mollato martedì dopo essere entrato ripetutamente in contrasto con Bozzelli e l'ad Luca Ranalli. Mattucci era espressione dell'area della maggioranza che fa capo a Mauro Di Dalmazio e che esprime due consiglieri e un assessore. E' possibile che quest'area, già particolarmente critica verso l'operato dell'amministrazione, decida ora di non sostenere più la maggioranza. Certamente Brucchi e i "dalmaziani" si siederanno presto a un tavolo per un confronto politico articolato.