ROSETO

Teatro del mare con film e artisti di strada

ROSETO. L'agosto rosetano sui apre con la festa del teatro del mare. La manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con "Events 365", prevede tre appuntamenti, oggi e domani, per poi replicare il 6 agosto. Dalle 21 in poi il lungomare centrale di Roseto sarà invaso da diversi gruppi di artisti che proporranno tantissimi spettacoli tutti gratuiti.

Nelle tre serate si alterneranno 18 compagnie, più di 100 artisti provenienti da ogni dove animeranno il lungomare con spettacolari prestazioni senza sosta. Ogni compagnia replicherà le proprie performance almeno due volte per consentire a tutti di assistere alle varie esibizioni. Si affiancheranno le esposizioni di maestri artigiani. La grande attrazione di questa edizione è il gruppo Mariachi Ciudad Acuna, dal Messico.

In occasione del 50º anniversario della prima proiezione del film "La dolce vita", il festival rende omaggio Federico Fellini, con una rassegna di spezzoni di film del regista. Nella manifestazione ci saranno anche gli operatori di Telefono azzurro e Unicef per sensibilizzare il pubblico sui diritti dell'infanzia e raccogliere fondi. (f.ce.)