Tennis, Ingrid Di Carlo in finale nazionale

Tortoreto, la campionessa di casa si è affermata nelle semifinali della kermesse Under 14

TORTORETO. Grande affermazione di Ingrid Di Carlo nei campionati italiani Under 14 femminili in svolgimento al Circolo tennis Tortoreto. Nella semifinale ha infatti superato con un perentorio 6/3 - 6/2 la testa di serie numero 1, la laziale Arianna Capogrosso.

Oggi, alle ore 15, nella finalissima incontrerà la toscana Tatiana Pieri testa di serie numero 2 che nell'altra semifinale ha avuto la meglio sulla campana Rosanna Maffei. Questo risultato premia il grande lavoro svolto dalla Di Carlo, cresciuta tennisticamente nella scuola del circolo Tennis Tortoreto, sotto la guida dei tecnici Luciano Tonelli e Luca De Berardinis che la proietta ai vertici delle classifiche italiane giovanili.

Grande la gioia di tutti gli appassionati con in testa il Presidente del circolo tennis Tortoreto, Enzo Di Nicolantonio.

Con la discesa in campo delle teste di serie sono entrate nel vivo gli Under 14 femminili che si stanno svolgendo, da alcuni giorni nel cuore di Tortoreto. Diverse atlete sono arrivate da ogni angolo d’Italia. In questo campionato ha fatto il suo esordio, appunto, la beniamina locale Di Carlo tesserata per il Circolo che ha organizzato il torneo riservato alle under 14.

È giunta inoltre a Tortoreto il tecnico federale Silvia Farina che ha osservato gli incontri delle giovani promesse nazionali.

La Farina è stata per anni il numero d'Italia Femminile, ha raggiunto l'undicesima posizione mondiale e vanta successi sulle più forti giocatrici del mondo quali ad esempio le sorelle Williams. Quella tortoretana è una tradizione antica che ha visto la città protagonista nazionale in diverse occasioni e in diversi tornei di fascia.

Gli impianti realizzati all’epoca, che fanno di Tortoreto un unicum su scala provinciale, hanno portato il nome della città oltre i confini regionali.

Più in generale, infine, Tortoreto vanta la presenza di diverse società sportive che vanno dal calcio al rugby, dal volley al tennis fino alla bocciofila con atleti di spessore che hanno conquistato negli anni, importanti traguardi scalando le classifiche. Risultati molto importanti.

Alex De Palo

©RIPRODUZIONE RISERVATA