i controlli

Teramo, giovane zigzaga ubriaco alla guida

Fermato dai carabinieri sulla statale 80, vicino alla rotonda del centro commerciale, è risultato positivo all'alcoltest e denunciato

TERAMO. Si era messo alla guida ubriaco e zigzagava sulla statale 80, nella zona dello stadio: a pochi giorni dall’entrata in vigore della nuova legge sull’omicidio stradale, quella che ha inasprito tutte le sanzioni, un giovane di Campli è stato sorpreso e denunciato dai carabinieri.

Intorno alla mezzanotte di venerdì il 29enne camplese è stato notato dai militari di una pattuglia ed è stato fermato all’altezza della rotonda per il centro commerciale. La vettura che zigzagava non è certo passata inosservata ed è stata bloccata: il conducente è stato sottoposto all’esame dell’alcoltest che ha dato esito positivo.

Per il giovane è scattata la denuncia, mentre i militari non hanno provveduto al sequestro della vettura perchè la macchina non è risultata di proprietà del giovane, che viaggiava in compagnia di due amici, ma di un familiare.Il ragazzo, che è stato denunciato, rischia il ritiro della patente. Ormai da tempo, in particolare nelle ore serali, sono stati intensificati i controlli su strada proprio nell’ambito di una più vasta attività di vigilanza che mira a garantire una maggiore sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA