calcio eccellenza, verso il match-promozione  

Teramo, mille biglietti venduti per la gara che vale la D

TERAMO . È salito a mille il numero di biglietti acquistati nei primi due giorni di prevendita. I tifosi sono pronti a riempire lo stadio Bonolis per la gara di domenica (ore 15) tra Teramo e...

TERAMO . È salito a mille il numero di biglietti acquistati nei primi due giorni di prevendita. I tifosi sono pronti a riempire lo stadio Bonolis per la gara di domenica (ore 15) tra Teramo e Capistrello che, salvo clamorose sorprese, consentirà ai biancorossi di centrare la promozione in serie D. Il Diavolo (primo a +6 sul Giulianova), reduce dall’1-1 contro lo Spoltore, ha la seconda opportunità per conquistare il salto di categoria (manca un punto) nella penultima giornata di Eccellenza. I dati della prevendita, fino alle 19 di ieri, hanno avuto gli stessi riscontri di martedì, assestandosi quindi sui mille tagliandi complessivamente staccati. I biglietti di tribuna (10 euro per la parte centrale e laterale) e curva (5 euro) possono essere acquistati alle tariffe promozionali fino alle 20 di oggi.
La prevendita è attiva nella sede sociale di via Delfico (aperta fino a sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19), online su Ciaotickets e nelle consuete rivendite cittadine: Iskra Bar di via Capuani, Disco Boom di via Fedele De Paulis, Tabaccheria Delle Grazie di via Noè Lucidi, Tabacchi E..di viale Crucioli, Tabaccheria Ricci di viale Crispi, Tabaccheria Sbraccia del centro commerciale Gran Sasso e Tabaccheria 18 di via Pannella. L’attesa per la gara di domenica, intanto, cresce sempre di più anche tra i giocatori. Il difensore e capitano Alfonso Pepe dichiara: «Contro il Capistrello è la partita decisiva e che tutti aspettiamo da inizio stagione. Manca l’ultimo passo. Dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo avuto l’opportunità di chiudere i discorsi già contro lo Spoltore, ma evidentemente è destino che questo campionato bisogna conquistarlo in casa. Meglio così. Spero di vedere una grande risposta da parte del nostro pubblico, come è accaduto per tutto l’anno. Sono sicuro che sarà così anche domenica. Vogliamo regalare a noi e ai tifosi una grande giornata. Il Capistrello, comunque, è un avversario da non sottovalutare», fa notare il 38enne capitano biancorosso, «perché è a caccia di punti per avere un piazzamento migliore nei play out. Dovremo essere bravi nel portare la gara dalla nostra parte sfruttando il fattore campo». Nel fare un bilancio della sua stagione, Pepe sottolinea: «Il problema fisico che ho avuto (a fine gennaio, ndc) mi ha fatto rischiare di chiudere in anticipo l’annata. Per fortuna adesso ho recuperato del tutto e sono contento. Il mio futuro? Spero di continuare qui. Vedremo nelle prossime settimane. Intanto pensiamo a concludere bene il campionato». Oggi, per la squadra di Pomante il terzo allenamento della settimana è in programma alle 15 al campo Besso di San Nicolò.
Gaetano Lombardino