Teramo, rissa finisce con 2 colpi di pistola in aria

Protagonisti tre romeni, due in manette. In due cercavano di convincere il terzo a tornare in Romania e a lasciare la moglie in Italia

TERAMO. Due arresti per detenzione e uso di arma clandestina: si è conclusa così una serata a Villa Vomano fra tre amici romeni, uno dei quali appena giunto in Italia. Un iniziale scambio di idee, accompagnato dall'alcol, è degenerato quando due di loro hanno cercato di convincere il terzo a tornare in Romania e a lasciare la moglie in Italia.

Non si sa per per interrompere la lite o per minacciare, uno dei tre all'improvviso ha estratto una pistola dalla giacca esplodendo un colpo in aria, per poi fuggire con l'altro. Chiamati da un vicino che ha sentito il colpo, gli agenti della Squadra Volante e della Mobile della Questura di Teramo sono intervenuti e hanno identificato gli autori del gesto: si tratta di Danut Bindac, 38 anni, e dell'amico Daniele Sulliman (41), che aveva cercato di nascondere in casa sua l'arma, una Colt 45 calibro 9 in uso all'esercito americano con matricola abrasa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA