Teramo, ucciso da un fulmine mentre lavora nei campi

Dramma a Morro D’Oro nella frazione di Pagliare. La vittima è Alessandro De Federicis, 68 anni. Lascia tre figli

MORRO D'ORO. Colpito da un fulmine mentre lavora nei campi. Sarebbe morto così Alessandro De Federicis, originario di Basciano ma residente da anni a Pagliare di Morro d'Oro. La tragedia è avvenuta proprio nella frazione del comune nel teramano. L'uomo, di 68 anni, lascia 3 figli ed era molto noto a Morro d'Oro.

De Federicis è stato folgorato in un istante, mentre cercava riparo dal temporale sotto a una pianta di ulivo. Avrebbe compiuto 69 anni a luglio, ma è morto a causa del fulmine che lo ha colpito nel suo campo mentre era impegnato nelle consuete attività pre-estive di sistemazione del podere. L'uomo stava lavorando con il suo trattore quando è stato sorpreso da un violento acquazzone che si è abbattuto sull'intera vallata del Vomano. Ha cercato riparo sotto ad un ulivo, vicino al mezzo agricolo, sperando che il temporale passasse presto, ma all'improvviso è stato colpito dalla violenta scarica elettrica provocata da un fulmine che lo ha centrato in pieno.

I soccorsi sono stati quasi immediati, ma non c'è stato nulla da fare. La salma è stata composta nel vicino cimitero di Moro d'Oro, a disposizione del magistrato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA