Torna la rivista Madonna dello Splendore

Domani alle 17, in sala Buozzi a Giulianova Paese, ci sarà la presentazione del numero 43 della rivista di studi storici “La Madonna dello Splendore”. Il progetto editoriale curato da Cinzia Falini...

Domani alle 17, in sala Buozzi a Giulianova Paese, ci sarà la presentazione del numero 43 della rivista di studi storici “La Madonna dello Splendore”. Il progetto editoriale curato da Cinzia Falini con la collaborazione della redazione, composta da Sirio Maria Pomante e da Donatella Stacchiotti, offre alla città un numero denso di contributi inediti sul patrimonio culturale e sulle vicende storiche e sociali del territorio. All’incontro pubblico, organizzato nell’ambito dei tradizionali festeggiamenti per la Madonna dello Splendore, porteranno il loro saluto il sindaco Jwan Costantini, il parroco arciprete di San Flaviano, don Enzo Manes, e il presidente del comitato dei festeggiamenti Luigi Martinelli. A seguire interverranno anche alcuni degli autori del numero, ovvero Cinzia Falini, il direttore dell’Istituto abruzzese di ricerche storiche Ottavio Di Stanislao e gli studiosi Antonello Ciabattoni, Matteo Nanni, Matteo Di Natale e Luciana D’Annunzio.
E oggi alle 19.30, nella cripta del duomo di San Flaviano, si terrà il “Concerto per Maria” con il soprano Carla Laudi. All’iniziativa, rientrante anch’essa nei festeggiamenti della Madonna dello Splendore e promossa dall’associazione “Belcanto Insieme” con i patrocini del Comune di Giulianova e della parrocchia San Flaviano, parteciperanno anche la cantante Luigia Di Silvestre e il fonico Gennaro Cantoro. (l.v.)