Torricella: travolto dal nastro trasportatore 

Incidente in un’azienda che vende legna, operaio finisce in ospedale

TORRICELLA SICURA. Stava caricando la legna su un camion con un nastro trasportatore mobile.
Ma a un tratto il pesante macchinario si è sganciato e gli è caduto addosso, travolgendolo. L’incidente sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 15, a Villa Popolo di Torricella Sicura. All’inizio, dalla prima concitata richiesta di soccorsi al 118, si pensava che si trattasse di una persona schiacciata da un trattore, per cui è stato attivato anche l’elisoccorso, oltre all’ambulanza. Ma presto il quadro si è chiarito, per fortuna l’incidente non era così grave come supposto all’inizio, e non c’è stato più bisogno dell’elicottero.
P.D.F., 40 anni da compiere nato a Teramo ma residente a Torricella Sicura, ha riportato la frattura esposta alla gamba sinistra e una lussazione alla spalla destra, oltre a varie contusioni e ferite. È stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Teramo e poi ricoverato in ortopedia con una prognosi di 40 giorni. Nelle prossime ora sarà anche sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la grave frattura alla gamba.
Ieri pomeriggio sul posto, a Villa Popolo di Torricella, per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda che vende legna, è arrivata anche una pattuglia della polizia. Si dovrà chiarire come mai il pesante macchinario, utilizzato per caricare più agevolmente i pesanti tronchi sui camion per il trasporto, è caduto addosso a P.D.F. buttandolo a terra e spezzandogli una gamba.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.