fano adriano

Trovato morto il pescatore scomparso nel teramano

Pasquale Stanchieri, 55 anni, era andato a pescare vicino al torrente San Giacomo a Cerqueto, frazione di Fano Adriano

FANO ADRIANO. È uscito di casa per una battuta di pesca, ma non è più tornato. Pasquale Stanchieri, 55 anni di Villa Stanghieri (comune di Teramo), è stato trovato morto vicino al torrente San Giacomo a Cerqueto, frazione del comune di Fano Adriano. L'uomo era scomparso da ieri pomeriggio (lunedì 23 maggio). Per trovarlo si erano mobilitate centinaia di persone. Intorno all'ora di pranzo la drammatica notizia: Stanchieri è stato trovato morto. Il corpo del pescatore disperso da ieri è stato notato galleggiare in un fosso di acqua in un punto molto impervio.

Fano Adriano, il recupero del pescatore morto
Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Corpo Forestale, Carabinieri e volontari impegnati nel recupero del cadavere di Pasquale Stinchieri, il pescatore di 55 anni di Teramo trovato morto vicino al torrente San Giacomo, a Cerqueto, frazione di Fano Adriano. L'uomo probabilmente è stato sorpreso dal maltempo e il suo corpo è stato ritrovato in un tratto d'acqua profondo e impervio. Una volta avvistato, è stato portato in paese con l'elicottero. (video di Luciano Adriani)

Le ricerche erano scattate all'alba dopo l'allarme lanciato dalla moglie. Stanchieri si era recato a pesca lungo i corsi d'acqua del pendio teramano del Gran Sasso, a Cerqueto, e probabilmente è stato sorpreso dal maltempo che ieri ha imperversato su questo versante.Sul posto il Cai, i vigili del fuoco, il corpo forestale, i carabinieri e diverse persone del posto, molti dei quali amici della vittima, che conoscono bene la zona dove era avvenuta la scomparsa.

L'auto di Stanchieri, una Y10 bianca, è stata ritrovata chiusa a chiave nella strada vicino al torrente. Da subito si è temuto che potesse essere caduto o avesse accusato un malore in una zona particolarmente impervia e fitta di vegetazione. Al momento però non si conoscono le cause del decesso.