martinsicuro

Truffa turisti con i falsi affitti condannato a sei mesi

MARTINSICURO. La sua truffa viaggiava online e ha colpito il desiderio di vacanze di tante persone, riempiendo le tasche di Roberto Tizi per complessivi 7mila euro. In diciotto sono caduti nella rete...

MARTINSICURO. La sua truffa viaggiava online e ha colpito il desiderio di vacanze di tante persone, riempiendo le tasche di Roberto Tizi per complessivi 7mila euro. In diciotto sono caduti nella rete tessuta dall’uomo, 32 anni, di Martinsicuro, tramite l’offerta di locazione per l’estate di inesistenti appartamenti e ville situati a Senigallia, in provincia di Ancona. Tizi aveva pubblicato falsi annunci, su siti internet specializzati, proponendo la possibilità di affittare gli immobili, dei quali forniva anche foto e indirizzi in realtà inesistenti.

La truffa si è concretizzata nell’agosto 2010, con gli importi versati dai malcapitati, in qualche caso 200 euro, in altri 1000, che a titolo di acconto erano stati versati sulla carta di credito PostePay. Tizi in qualche caso aveva fissato anche incontri fittizi a Senigallia per definire gli accordi. Gli investigatori sono risaliti a lui tramite la PostePay emessa a San Benedetto del Tronto e l’uomo è stato accusato di truffa dalla Procura di Ascoli Piceno. Il giudice Giuliana Filippello, giorni fa, ha condannato Roberto Tizi a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 400 euro di multa. (l.r.)