l’idea del fumettista teramano di giandomenico 

«Un grande Goldrake in mezzo a piazza Garibaldi»

TERAMO. Realizzare al centro di piazza Garibaldi un grande "Goldrake", un'installazione artistica che ritrae il famoso robot protagonista del cartone animato omonimo. È l'idea lanciata sui social...

TERAMO. Realizzare al centro di piazza Garibaldi un grande "Goldrake", un'installazione artistica che ritrae il famoso robot protagonista del cartone animato omonimo. È l'idea lanciata sui social dall'artista Carmine Di Giandomenico, con l'intento di incuriosire e attirare turisti in città. «Partiamo dalla copertura dell'Ipogeo, in più abbiamo piazza Garibaldi al buio la sera», scrive Di Giandomenico, «quindi inseriamo due lampioni curvi e sopra la struttura piatta creiamo un'installazione, anche "temporanea", che possa portare curiosità e voglia di fotografarla, di fermasi e portarci i bambini. L'idea può sembrare assurda... ed è Goldrake, con il volto rivolto a chi arriva dal ponte. Pensate solo per un attimo di andare su Google, cercare Goldrake e che vi appaia piazza Garibaldi di Teramo. Capite che le potenzialità di incrementare il turismo qui siano alte?».
Di Giandomenico ha aggiunto, in un successivo post, che comincerà a lavorare sulla proposta, visto il riscontro ottenuto: «Ho deciso dopo due giorni di tanto affetto. Inizierò a fare il progetto di Goldrake e lo presenterò. Solo per le centinaia di persone che hanno apprezzato. Poi vedremo».(c.d.g.)