Venti appuntamenti per il calendario di Natale 

Dal presepe vivente al concerto di Capodanno: presentato “Giulia Eventi” Il sindaco: nessun ritardo e stanziamenti cospicui con la variazione di bilancio

GIULIANOVA. Il sindaco Francesco Mastromauro, con la giunta al completo, ha presentato ieri il cartellone Giulia eventi Natale 2017. Un calendario con 20 appuntamenti, per la gran parte già consolidati, come il presepe vivente giunto alla sua 23° edizione e il concerto di Capodanno dell’orchestra I Sinfonici che si terrà al Kursaal.
Il primo cittadino ha ringraziato associazioni locali, i commercianti ed i comitati di quartiere per l’impegno nel realizzare il programma ed ha respinto al mittente sia le accuse di ritardo che di scarsità di proposte: «Presentiamo il cartellone con molto anticipo rispetto agli anni precedenti», ha detto il sindaco, «nel 2015 annunciammo gli eventi il 9 dicembre mentre lo scorso anno era il 10 dicembre. Quindi viene smentito chi ha sostenuto che quest'anno eravamo in ritardo», e poi ha aggiunto, «è fuori strada chi ha detto che il calendario per Natale 2017 sarebbe stato povero. Sono infatti venti gli appuntamenti promossi, e si tratta di manifestazioni di alto livello». Il sindaco ha poi detto che per le manifestazioni di Natale sono stati impegnati 39.700 euro. «Una cifra che abbiamo considerevolmente aumentato rispetto ai 12mila euro annunciati il 31 ottobre scorso dall'assessore Fabrice Ruffini, e ai 24mila euro che io stesso avevo dichiarato pochissimi giorni fa. Un risultato», ha detto Mastromauro, «che siamo riusciti a conseguire tramite la variazione di bilancio». Nessun accenno in conferenza stampa sull’esito del bando sul numero di proposte sono arrivate in Comune, e su quante di quelle protocollate entro il 20 novembre sono state approvate. L’assessore alle manifestazioni Ruffini ha però smentito la notizia della festa del cioccolato circolata nei giorni scorsi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA