Via il ponteggio alla De Amicis I lavori saranno terminati oggi 

GIULIANOVA. Sono iniziate ieri, e termineranno oggi, le operazioni di smontaggio del ponteggio installato sulla facciata della scuola De Amicis in piazza della Libertà. I lavori, eseguiti dalla ditta...

GIULIANOVA. Sono iniziate ieri, e termineranno oggi, le operazioni di smontaggio del ponteggio installato sulla facciata della scuola De Amicis in piazza della Libertà. I lavori, eseguiti dalla ditta Costruzioni stradali Armando Di Eleuterio di Teramo, proprietaria della struttura mobile, si protrarranno con molta probabilità per tutta la giornata e per garantire la massima sicurezza dell’intervento, su richiesta dell’impresa, è stata disposta la temporanea modifica della sosta sul lato nord di piazza della Libertà, così come della circolazione stradale, fino alle 19 di oggi. Con molta probabilità subito dopo la chiusura della scuola, al fine di consentire la programmata manutenzione delle facciate della De Amicis, verrà installata una diversa impalcatura.
Non si è fatta attendere, intanto, una critica del Movimento 5 Stelle sulla rimozione del ponteggio. Paolo Angelini, storico attivista pentastellato, afferma: «Per l’allestimento e noleggio di quel ponteggio il comune di Gulianova ha speso più di 60 mila euro. Con le stesse risorse molto probabilmente ne avremmo comprate due di quelle strutture». (al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.