Via Pannella, riaprono le Poste

Ottima notizia per i teramani che da lunedì potranno ritirare la pensione

TERAMO. Da lunedì riapre l'ufficio postale di via Pannella, in concomitanza con il pagamento delle pensioni: la struttura sarà nuovamente fruibile dal pubblico con l'orario continuato, in tal modo agevolando i numerosi cittadini che si recheranno a ritirare i propri contributi pensionistici.

Dal 2 settembre, lo sportello rimarrà aperto dalle 8.20 alle 19.05 (dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 8.20 alle 12.35), mentre l'altro ufficio aperto anche nel pomeriggio sarà quello di via Giacomo Paladini (Teramo centro).

Gli altri quattro sportelli di Poste italiane presenti in città, situati in viale Francesco Crucioli, via Noè Lucidi, via Cona e piazza Rishon Le Zion, osserveranno turni di apertura dalle 8.20 alle 13.35 (lunedì-venerdì) e dalle 8.20 alle 12.35 (sabato).

Potenziati anche alcuni servizi. «Poste Italiane», si legge in una nota, «ricorda ai pensionati teramani titolari della Carta libretto postale, in provincia sono 18mila, la possibilità di riscuotere senza alcun costo il rateo, o parte di esso, direttamente negli sportelli di qualsiasi ufficio postale sul territorio nazionale oppure presso tutti gli sportelli Atm Postamat (fino a 600 euro al giorno)». Un approccio diverso al servizio. «L’utilizzo della Carta libretto postale», prosegue la nota, «permette inoltre di semplificare e rendere più veloce l’operazione sia per il pensionato, che non deve compilare il modello previsto per il prelievo, sia per l’addetto allo sportello, con una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela. Per richiederla gratuitamente è sufficiente recarsi presso l'ufficio postale dove è stato aperto il libretto di risparmio». (s.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA