I nas nell'ospedale di Chieti: quattro letti parcheggiati in corsia

Controlli dei carabinieri nel reparto di Medicina. Emerse anche criticità stritturali. Il direttore della Asl: "Siamo già all'opera"

CHIETI. Nuova ispezione dei Carabinieri del Nas di Pescara, ieri, nel reparto di Medicina dell'ospedale clinicizzato di Chieti. Dal controllo, il secondo dopo quello di gennaio scorso, sono emerse alcune criticità strutturali e la presenza di quattro letti con pazienti in corridoio.

leggi anche: Le barelle con i malati parcheggiate nel corridoio dell'ospedale di Chieti Medicina e Geriatria come un ospedale da campo. Cerulli: "I familiari non possono neanche assistere i malati moribondi"

Parte dei problemi riscontrati a gennaio, riguardanti la sicurezza nei luoghi di lavoro, la conservazione delle bombole di ossigeno e dei medicinali, erano già stati risolti.

Restano alcune criticità, già accertate nell'ispezione precedente, che sono state segnalate all'autorità sanitaria per i provvedimenti del caso, affinché si ponga rimedio. «Stiamo già lavorando per adottare i provvedimenti più opportuni per fare fronte al problema» ha dichiarato il direttore generale della Asl, Pasquale Flacco.