EXPO' DUBAI

Expo Dubai 2022: Abruzzo protagonista a Padiglione Italia

Giornata dedicata alla bellezza e al “saper fare” abruzzese

DUBAI - E’ il giorno dell’Abruzzo al Padiglione Italia di Expo Dubai 2022. L’area espositiva nazionale ha infatti aperto i suoi spazi alle bellezze dell’Abruzzo nell’anno in cui proprio la bellezza e la capacità del “saper fare” sono il centro della proposta italiana a Dubai. La delegazione abruzzese, guidata dall’assessore alle Sviluppo economico e al Turismo Daniele D’Amario, è stata accolta dal commissario generale dell’Italia a Expo 2022, Paolo Glisenti, che ha condotto i delegati abruzzesi  negli spazi del padiglione Italia, interessati per una parte dalla mostra dell’arte orafa abruzzese.

Alla conferenza di presentazione della giornata dedicata all’Abruzzo erano presenti i rappresentanti istituzionali del mondo produttivo regionale: dall’Arap con il vicepresidente Mariella Iommi, alle Camere di Commercio con Antonella Ballone presidente della Gran Sasso a Tosca Chersich in rappresentanza di Chieti Pescara, da Giovanni Marcantonio, responsabile operativo Agenza di sviluppo fino a Rosaria Mencarelli, direttore della Soprintendenza di Chieti e Pescara.

Sport

L'Aquila pareggia a Termoli, il Campobasso espugna Chieti e vola in serie C

di Orlando D'Angelo

Molisani promossi con una giornata d'anticipo. L'Avezzano vince ancora ed è terzo in classifica, Notaresco ko

Luciano Zauri nella storia di Malta: scudetto con gli Hamrun Spartans

di Orlando D'Angelo

Il tecnico abruzzese vince il campionato con una giornata d'anticipo battendo i rivali del Floriana. Secondo titolo in pochi mesi dopo la Supercoppa

Fermana - Pescara, Cascione vuole concentrazione e aggressività

di Enrico Giancarli

Ultima di regular season alle 20. Assenti Aloi, Squizzato e Masala. Il tecnico: “Merola migliora sempre, ho scelto la formazione ma non ve la dico”.