Una fotogramma del video sul sequestro in Ecuador

SULMONA

Ristoratore sequestrato in Ecuador, fermato un uomo della scorta

La polizia sospetta che abbia in qualche modo partecipato al rapimento di 5 giorni fa, mentre proseguono le ricerche di Panfilo Colonico

SULMONA. E' stato fermato e arrestato un uomo che avrebbe in qualche modo partecipato al rapimento del ristoratore sulmonese 5 giorni fa in Ecuador. Si tratta di uno due uomini di scorta che proprio Panfilo Colonico aveva assunto qualche giorno prima. Nel frattempo proseguono indagini e ricerche. Dal ristorante hanno annunciato di andare avanti con l’attività.

leggi anche: «C’è un video spedito dai banditi», attesa in Ecuador per la richiesta del riscatto  Parla un dipendente del locale dov’è avvenuto il sequestro dello chef: «La polizia ci ha detto che sta bene». La Farnesina in contatto con le autorità sudamericane. La famiglia a Sulmona prende le distanze

All'uomo la polizia è arrivata dopo che ieri lo stesso era tornato nel locale di Colonico, prendendo due televisori e 350 dollari in contanti. Il sospetto è che l'uomo abbia partecipato al sequestro fornendo informazioni alla banda. La polizia ha inoltre notato nei video sul sequestro che i due "guardaspalle" restano fermi e non fanno opposizione mentre il ristoratore viene portato via dagli uomini del commando sotto la minaccia delle armi.

l sequestro dello chef si tinge sempre più di giallo: al momento non è stata formalizzata alcuna richiesta di riscatto. Ricerche e indagini vanno avanti, ma senza alcun esito. Nei giorni scorsi uno dei rapinatori era tornato al ristorante per pranzo, come riferito da alcuni testimoni. Inoltre, il giorno del blitz, erano stati asportati pc e telefono di proprietà del commercialista di Colonico.