Pescara, in centinaia per l’addio a Pavone: presente in chiesa anche la moglie

I funerali dell’ingegnere morto a 43 anni dopo oltre un anno di coma per essere stato raggiunto da una fucilata, mentre gettava l'immondizia. Per l'agguato è stato arrestato l'amante della moglie

PESCARA. "Siamo vicini a Carlo che ha sperimentato la durezza della vita". È' con queste parole che don Giovanni Masciulli ha ricordato Carlo Pavone, l'ingegnere morto a 43 anni dopo un oltre un anno di coma. Circa 300 persone hanno affollato la chiesa del Sacro Cuore per dare l'addio a Pavone e, ai banchi opposti, hanno preso posto la famiglia di Pavone - i genitori e la sorella Adele - e dall'altro lato la moglie dell'ingegnere Raffaella D'Este.

Pescara, i funerali di Pavone: presente anche la moglie
Circa 300 persone hanno affollato la chiesa del Sacro Cuore per dare l'addio a Carlo Pavone, l'ingegnere morto a 43 anni dopo un oltre un anno di coma per essere stato sparato mentre gettava i rifiuti. Ai banchi opposti della chiesa hanno preso posto la famiglia di Pavone - i genitori e la sorella Adele - e dall'altro lato la moglie dell'ingegnere Raffaella D'Este, amante di Vincenzo Gagliardi, l'uomo finito in carcere con l'accusa di aver sparato (video di Giampiero Lattanzio)

leggi anche: Caso Pavone, il verbale dell'arrestato: "Amavo Raffaella, ma non lo ho ucciso" La difesa di Gagliardi: "L’agguato a Pavone? Pensai a un rito di Halloween. Quel giorno incontrai la mia amante, sognavo di vivere con Raffaella"

Le due famiglie non si sono mai incrociate perché D'Este è stata l'amante di Vincenzo Gagliardi, l'uomo finito in carcere con l'accusa di aver sparato a Pavone. D'Este è estranea all'inchiesta e non è indagata ma ha preso posto insieme ai figli mentre, dall'altro lato, sedeva la famiglia Pavone.

Dal 30 ottobre 2013, da quando suo marito era stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, Raffaella D’Este si è chiusa nel silenzio, scegliendo di non parlare. Durante l’inchiesta è emerso che la donna, mamma di due figli e moglie che domenica ha perso il marito Carlo Pavone, è stata l’amante di Gagliardi. La donna, però, non è stata mai indagata ed è estranea all’inchiesta.

In questi mesi è stata vicino al marito ricoverato in gravissime condizioni in ospedale, in coma vegetativo da oltre un anno.