PESCARA

Piscine Le Naiadi, la gestione va alla Pretuziana di Teramo

La società punta a riaprire l'impianto sportivo entro settembre

PESCARA. La società Pretuziana di Teramo gestirà le piscine Le Naiadi, chiuse da dieci mesi. Nelle prossime ore arriverà l'ufficialità da parte della Regione Abruzzo. Accanto alla Pretuziana lavoreranno alla gestione delle
Naiadi anche la Rari Nantes L'Aquila e alla Effegiquadro di Pescara.

leggi anche: Naiadi al gruppo di Roma, via al ricorso  L’azienda teramana Pretuziana va al Tar e denuncia: «Abbiamo presentato un progetto a zero spese, nessuna risposta»

La società teramana che nel capoluogo aprutino gestisce la piscina e altri impianti sportivi come il palasport di San Nicoló, conta di poter riaprire l'impianto di viale Riviera Nord entro settembre. Gli uffici della Regione coordinati dal dirigente Carlo Tereo de Landerset nelle prossime ore chiuderanno il cerchio.

leggi anche: Naiadi: due offerte, oggi i nomi  Stamattina l’apertura delle buste. L’obiettivo è riaprire l’impianto a settembre

"La prima cosa che faremo - spiega Massimo Pompei, amministratore unico della Pretuziana - è contattare tutti i dipendenti che hanno lavorato fino ad oggi nel complesso delle Naiadi per ricominciare con loro questa avventura. Diciamo che il bando stabilisce di poter lavorare solo un anno, ma speriamo di poter fare un progetto di ristrutturazione molto più concreto e molto più lungo per poter ridare vita ad un impianto importante come quello delle Naiadi. L'idea nostra è quella - conclude Pompei - di poter lavorare su un progetto pluriennale".