CALCIO / SERIE C

Derby dell'Adriatico, Pescara e Pineto affilano le "armi"

Partita in diretta tv su Rete8. Zeman a casa bloccato dall'influenza, Amaolo: "Lottiamo sempre alla pari, anche con squadre più blasonate"

PESCARA,. Domani (sabato 3 febbraio) all'Adriatico si disputa (ore 20,45) il derby di C Pescara-Pineto con diretta tv in chiaro su Rete8 dalle ore 20. Si tratta della sfida di ritorno dopo quella giocata l'11 ottobre 2023 (sempre all'Adriatico dove la matricola pinetese ha disputato le prime gare casalinghe) e vinta dalla matricola di Amaolo per 1-0.

leggi anche: Pescara-Pineto, attesa per il derby Partita di sabato (ore 20,45) all'Adriatico-Cornacchia in diretta tv su Rete8. Formazioni alle prese con infortuni, intanto la società di Sebastiani prende in extremis l'esterno d'attacco svincolato Cuppone

All’andata decise un gol di Gambale dopo un infortunio di Brosco per una vittoria storica della squadra del presidente Brocco. Pescara ora è a caccia della rivincita, soprattutto insegue tre punti fondamentali per continuare ad inseguire il terzo posto del Perugia che oggi dista 4 punti.

leggi anche: Luca Sasanelli, classe 2004 Il Pescara chiude il mercato con due acquisti Presi la mezzala Meazzi e l'attaccante Sasanelli

Questa mattina rifinitura senza il tecnico Zeman bloccato a casa dall'influenza. Non si svolge dunque la consueta conferenza della vigilia. Per la gara di domani in dubbio Cangiano che ha la febbre. Non al meglio Squizzato e Dagasso. Out gli infortunati Accornero e Vergani, e gli squalificati Franchini e Sasanelli. Disponibile Pellacani.

In casa Pineto da segnalare l'assenza del centrocampista Amadio e del lungodegente Schirone. Non è da escludere, che il tecnico pinetese Amaolo possa riproporre, così come fece nella gara di andata, la difesa a quattro, con l'inserimento sulla sinistra di uno tra Borsoi e Baggi.

«Questo è un campionato difficilissimo», dichiara il tecnico Daniele Amaolo, «so che possono starci delle difficoltà, ma questo non ci spaventa. Noi dobbiamo essere quella squadra umile, che vuole mettersi in discussione sempre e lottare alla pari, anche con squadre più blasonate della nostra».