Due ragazze di Pescara si sposano ad Alba Adriatica

Nozze gay celebrate dal vescovo della Chiesa Ecumenica con tanto di testimoni e marcia nuziale

ALBA ADRIATICA. La Chiesa Ecumenica unisce in matrimonio due giovani donne. Dopo un periodo di convivenza, Isabella e Maria Rita, coppia gay di Pescara si sono sposate con una cerimonia completa.

leggi anche: Il matrimonio gay di Bruno e Orlando «La strada è aperta» La storica coppia di Pineto si sposa con il rito religioso dopo 49 anni di convivenza: «Ora qualcosa cambierà»

E quindi  i testimoni di nozze, le fedi, gli addobbi floreali, i confetti arcobaleno, chierichetti, paggetti, incenso, marcia nuziale, lancio di petali e bacio finale delle spose. Il matrimonio  si è svolto nella piccola cappella della Chiesa Cattolica Ecumenica di Alba Adriatica.
A celebrare il rito è stato il vescovo della Chiesa cattolica ecumenica d'Italia, Gianni Di Marco. Il sacerdote è lo stesso che a gennaio di quest'anno ha celebrato le nozze della storica coppia gay di Piento, Bruno Di Febbo e Orlando Dello Russo. Una cerimonia, quella della coppia gay più longeva d'Italia, a cui partecipò anche una nutrita rappresentanza dell'Arcigay nazionale.