Fondi dal Cipe L’Abruzzo è nella lista

PESCARA. C’è anche l’Abruzzo fra le regioni che beneficeranno dei fondi sbloccati dal Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica). I fondi ammontano a 1 miliardo e 400 milioni...

PESCARA. C’è anche l’Abruzzo fra le regioni che beneficeranno dei fondi sbloccati dal Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica). I fondi ammontano a 1 miliardo e 400 milioni di euro e fanno riferimento alla programmazione al Fondo sviluppo e coesione per il Sud.

Le risorse sono state assegnate per circa un quarto sulla base del merito, ovvero, del grado di avvicinamento delle rispettive Regioni agli obiettivi a suo tempo fissati per 11 distinti indicatori di qualità del servizio. Le risorse assegnate in base al merito ammontano complessivamente a circa 326 milioni di euro. Si tratta dei Premi intermedi del sistema degli Obiettivi di Servizio, assegnati alle 8 Regioni del Mezzogiorno - Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia - in relazione ai risultati conseguiti entro la fine del 2010 sulla base di indicatori di risultato relativi a istruzione, servizi di cura per l’infanzia e gli anziani, raccolta dei rifiuti, servizi idrici.