Fotomodella dell'annosette bellezze abruzzesiin passerella a Fiuggi

FIUGGI. Una notte magica, l'ultima, per alcune ragazze abruzzesi che hanno partecipato alla finale nazionale del concorso Fotomodella dell'Anno 2010 che si è svolta a Fiuggi (Frosinone), alle Terme di Bonifacio VIII. Sei sono arrivate all'appuntamento dalla provincia di Chieti, un'altra è abruzzese di adozione.

Tutte accompagnate all'appuntamento decisivo della stagione da Camillo Del Romano, il responsabile della manifestazione per l'Abruzzo. Sul palco hanno sfilato Melania Di Noro, 16 anni, di Villalfonsina; Valentina Primiterra, 20 anni, di Orsogna; da Chieti Rossella Lupi , 16 anni, e Paola Cavalli, 17 anni; da Vasto Federica Lombardi, 17 anni, e Vittoria Ottaviano, 23 anni, e Rossella Carbone, 21 anni, originaria di Napoli ma ormai vastese di adozione. Una notte indimenticabile per loro. Le 33 finaliste, infatti, hanno sfilato davanti a una platea numerosa e ricca di personaggi dello spettacolo e sono state vestite da importanti stilisti, come Peter Langner e Jamal Taslaq, e dalle nuove collezioni di Cesare Paciotti Beachwear, Impero Couture e 7camicie. La serata di Fiuggi ha visto la presenza di alcuni ospiti musicali, come Luisa Corna e i Ragazzi di Amici 2010, oltre che del cabarettista Franco Guzzo.

Sul palco anche la Fotomodella dell'Anno 2009, Eloise Flamini, 20enne di Roma con una grande passione per la moda e il cinema. Il concorso Fotomodella dell'Anno, giunto alla 27ª edizione, è stato ideato nel 1983 dal musicista Massimo Landi ed è stato diretto negli ultimi anni da Mattia Tiraboschi. Da questa manifestazione, hanno iniziato la loro carriera molti personaggi di successo, come Michelle Hunziker, Francesca Rettondini, Caterina Balivo, Adriana Volpe, Samantha De Grenet, Hoara Borselli e anche le ultime due veline di Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo e Federica Nargi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA