Infermieri e medici al Pronto soccorso

CORONAVIRUS

In Abruzzo altri 6 Comuni in zona rossa: in totale sono 41 / LA NUOVA MAPPA

Nuova ordinanza del presidente Marsilio: restrizioni prorogate anche a Montazzoli

PESCARA. Cambia ancora la mappa dei Comuni in zona rossa in Abruzzo. Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha firmato una nuova ordinanza con cui si dispongono misure restrittive per Montazzoli, Martinsicuro, Colonnella, Morro d’Oro, Nereto, Prezza e Pratola Peligna.

In ragione dell’evoluzione dello scenario epidemiologico da domani, giovedì 18 marzo, e fino a domenica 28 marzo, altri 6 Comuni entrano in zona rossa, sottoposta cioè dalla Regione a maggiori restrizioni rispetto a quelle già previste in fascia arancione, mentre per Montazzoli si confermano le misure restrittive regionali in scadenza, già applicate nei giorni scorsi. Nell'ordinanza numero 17 firmata dal presidente Marsilio è specificato che entrano in vigore le misure restrittive regionali, quindi non quelle previste a livello nazionale dal decreto Draghi, ma quelle più leggere stabilite a livello locale dalla Regione Abruzzo.

LA NUOVA MAPPA. L’elenco dei comuni abruzzesi sottoposti a misure più restrittive è stato così modificato. In provincia di Teramo a Silvi, Pineto, Roseto e Tortoreto si aggiungono anche Martinsicuro, Colonnella, Morro d’Oro e Nereto in fascia rossa. In provincia di Pescara restano in rosso Pescara, Spoltore, Montesilvano, Città Sant’Angelo, Pianella, Lettomanoppello, Manoppello, Cepagatti, Collecorvino, Catignano, Rosciano, Moscufo e Cappelle sul Tavo. In provincia di Chieti l'elenco comprende: Chieti, Torrevecchia Teatina, Ripa Teatina, Miglianico, Bucchianico, San Giovanni Teatino, Lanciano, Ortona, Francavilla al Mare e Montazzoli. In provincia di L’Aquila confermati in fascia rossa Ateleta, Capitignano, Ovindoli, Castelvecchio Subequo, Cagnano Amiterno, Pizzoli, Sante Marie e Rivisondoli, a cui si aggiungono Prezza e Pratola Peligna.