Paganica, sequestra in casa i tre figli e chiede 400 euro alla moglie. Arrestato

L'uomo si è barricato nel suo appartamento del progetto Case del complesso di Paganica 2, con i figli e l'anziana madre. Ha chiesto i soldi che la moglie perse al Lotto

PAGANICA. Un uomo di 40 anni nella serata di lunedì si è barricato in un appartamento del progetto case del complesso di Paganica 2, sequestrando, di fatto, i tre figli e l'anziana madre. E ha richiesto ripetutamente che gli fossero consegtnate 400 mila euro in banconote da far passare sotto la porta. Così pretendeva di ottenere la restituzione, da parte della moglie, della somma di 400 mila euro che la donna aveva perso al gioco del Lotto.

Da tempo aveva rapporti difficili con la moglie con la quale litigava spesso. Gli alterchi più volte erano sfociati in atti violenti e in maltrattamenti, tanto che la donna aveva denunciato in Questura qualche giorno fa un episodio di questo tipo.

Poco prima delle 7 di martedì, un gruppo di 20 agenti del Nocs, il gruppo speciale della Polizia di Stato addestrato in operazioni ad alto rischio, ha liberato i tre bambini tenuti in ostaggio, sfondando la porta della'appartamento. 

L'uomo è stato arrestato per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.