A 107 anni fa festa con la collana di perle 

Santa Maria Imbaro, nonna Laura è la più longeva della provincia di Chieti e ama ancora essere elegante

SANTA MARIA IMBARO. Fiori e torta per i 107 anni di nonna Laura Interlino. L’omaggio per la ultracentenaria arriva anche dal sindaco di Santa Maria Imbaro e dall’amministrazione: è la residente più longeva della provincia di Chieti e vive proprio a Santa Maria Imbaro, il paese anagraficamente più giovane del Chietino con una media di 41 anni.
Laura è della classe 1914, è nata il 10 luglio a Casacalenda, in Molise, ma abita a Santa Maria Imbaro da una vita. La nonna è amata e curata dalla famiglia, la figlia Maria Liliana e il genero Mario. È con loro che vive. A pensare alla mamma c’è poi Adalgisa, l’altra sua figlia, con il coniuge Roberto. Laura è coccolata dai suoi amati nipoti: Maria Laura e Gianluca, che la adorano perché da sempre donnina semplice, dolce e affettuosa.
Sorridente, Laura ha atteso l’arrivo a casa del sindaco di Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, che non rivedeva dal giorno del 106° compleanno: le restrizioni da Covid non avevano permesso loro di abbracciarsi, come avveniva di consuetudine, nell’occasione dei festeggiamenti dedicati alla nonnina. Di Nunzio, dopo aver preso accordi con i familiari ed aver adottato le precauzioni Covid, si è recata da Laura. «È in forma», ha raccontato il sindaco, «mi attendeva comodamente seduta sul divano e, soprattutto, come negli anni precedenti, è stata felicissima nel vedermi, mi ha sorriso e ha iniziato a raccontarmi di lei. Mi sono emozionata, mi sussurrava di starle più vicina, mi teneva la mano: per me, un momento ricco di tenerezza. Laura mi mostrava con orgoglio la sua collana di perle a cui è affezionata».
Linda Caravaggio