CHIETI

Asl in lutto per la morte di Luisa De Sanctis, giovane medico della Dialisi

Aveva 41 anni ed era di Pescara. Il cordoglio dei colleghi: "Dottoressa indimenticabile per la sua gentilezza e allegria"

ORTONA. Lutto nella Asl Lanciano Vasto Chieti per la scomparsa di Luisa De Sanctis, dirigente medico in servizio nella Dialisi di Ortona. Aveva 41 anni ed era di Pescara.

Questo il ricordo dei colleghi e della Clinica Nefrologia e Dialisi di Chieti che hanno voluto ricordarla con queste parole: «La giornata era ancora buia e arriva la notizia che non vorresti mai ricevere: Luisa ci ha lasciati. Una giovane collega, Luisa De Sanctis, dirigente medico in servizio nella Dialisi di Ortona e formatasi nella nostra scuola di specializzazione in Nefrologia a Chieti. Dottoressa indimenticabile per la sua gentilezza e allegria sia per i colleghi che per i tanti pazienti che seguiva. Luisa ha messo subito in mostra le sue doti professionali, con un'attenzione centrata sul paziente. Lei stessa, per una sorte imbarazzante, è stata paziente. La sua educazione e la sua tenacia le hanno permesso di affrontare prove e momenti terribili senza mai abbassare "il piacere di restare attaccata alla vita", trasmettendo questo suo entusiasmo a tutti coloro che l’hanno affettuosamente circondata. Una vita che Luisa aveva immaginato di trascorrere insieme al marito e alla figlia, insieme ai genitori e ai fratelli. Come tutte le cose belle anche la vita di Luisa è prematuramente conclusa lasciandoci nel buio, perché, per noi, il sole oggi non è sorto. Ti ricorderemo per sempre nei nostri cuori».