Auto si ribalta sull’A14, feriti madre e due figli

All'altezza dello svincolo di Ortona della corsia nord dell’A14, ha perso improvvisamente il controllo della vettura

ORTONA. Ha iniziato a sbandare all’improvviso, poi si è schiantata contro il guardrail. Ha rischiato di finire nel peggiore dei modi la vacanza in Puglia di S.E., un’automobilista romana che tornava a casa con i due figli di 12 e 17 anni. Il bilancio è di tre feriti, nessuno pare in pericolo di vita.

La donna, alla guida di una monovolume Crysler Voyager, all'altezza dello svincolo di Ortona della corsia nord dell’A14, ha perso improvvisamente il controllo della vettura. I testimoni l’hanno vista sbandare. L’auto, è diventata ingovernabile: la Voyager è finita contro il guardrail prima di ribaltarsi più volte. L’incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 17.

I primi a dare l’allarme chiedendo l’intervento del 118 sono stati gli automobilisti che hanno assistito alla scena. Più d’uno ha temuto il peggio.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sottosezione Vasto sud del Coa e il 118. All’arrivo dell’ambulanza la donna era cosciente. Lo stesso i ragazzi. I medici hanno fatto arrivare da Pescara l’elisoccorso che ha provveduto a trasportare la mamma al policlinico teatino di Colle dell’Ara per un trauma toraco-addominale. La figlia di 12 anni è stata trasferita a Pescara: ha riportato un trauma al volto e al rachide. Trauma toracico e addominale per l’altra figlia di 17 anni, trasportata a Chieti insieme alla madre e operata d’urgenza per la sospetta rottura della milza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco. È toccato alla polizia di Vasto sud comunicare l’incidente al marito della donna che si trovava a Napoli.

L’autostrada è stata bloccata per più di un’ora per agevolare i soccorsi. Fra i caselli di Lanciano e Ortona si è formata una lunga coda di veicoli. Le pattuglie della polizia stradale hanno gestito il traffico.

L’auto incidentata è stata rimossa dopo qualche ora da un carro attrezzi. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA