Chieti, i vandali devastano l’asilo inaugurato da soli tre giorni

Hanno fatto irruzione nella notte e hanno sporcato i muri, forzato gli armadi e imbrattato i pavimenti della struttura di via Amiterno

CHIETI. Devastano l'asilo di via Amiterno tre giorni dopo il taglio del nastro. I vandali hanno fatto irruzione durante la notte nella struttura appena inaugurata dello Scalo. Hanno prima sfondato una finestra quindi sono entrati ed hanno imbrattato i muri con scritte, forzatto gli armadi e sporcato il pavimento con il vomito.

Sul posto sono accorsi gli operai del Comune e l'assessore comunale all'edilizia scolastica Mario Colantonio. I bimbi sono rimasti a casa con notevole disagio per le famiglie del popoloso quartiere di Chieti Scalo.

"Erano una ventina di giovani dai 16 ai 20 anni. Lanciavano bottiglie vuote, urlavano, erano ubriachi...", così racconta una testimone, una donna dello Scalo che alle 3,30 di ieri notte è stata svegliata dal frastuono e si è affacciata alla finestra. La sua testimonianza diventa importante perché fa capire subito i motivi dell'assalto all'asilo. È un gesto di puro vandalismo.

Il Comune corre peraltro subito ai ripari. Tra pochi giorni piazzera' una telecamera con l'obiettivo puntato sull'ingresso della scuola di via Amiterno.