Cocciola lancia l’obiettivo lavoro: «La nostra è una città strategica» 

Castiglione nelle contrade, Di Nardo denuncia le condizioni della Postilli Riccio: «Eterna incompiuta» La campagna elettorale entra nel vivo: stasera su Rete8 il primo confronto tra i candidati sindaci 

ORTONA . «Il lavoro è la nostra priorità. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo tornare ad essere strategici, al centro dell’Abruzzo. Dobbiamo recuperare l’orgoglio perso in questi anni». Lo dice Ilario Cocciola, uno degli aspiranti primi cittadini di Ortona. L’ex presidente del consiglio comunale rilancia la sua campagna elettorale, tra comizi e appuntamenti vari. A tal proposito, questa sera alle ore 22, su Rete8 arriva il momento del primo faccia a faccia in tv tra i quattro candidati sindaci. Nella tribuna elettorale realizzata in collaborazione con il Centro e moderata dal direttore di Rete8 Carmine Perantuono, risponderanno alle domande del giornalista Rossano Orlando, il sindaco uscente e ricandidato Leo Castiglione e gli sfidanti Angelo Di Nardo, Ilario Cocciola e Francesco Terra.
I quattro aspiranti primi cittadini continuano i loro incontri anche con la popolazione ortonese. Agenda piena per Castiglione, che domani sera alle ore 21 sarà al bar di Villa San Leonardo, mentre domenica alle 19.30 a Villa San Nicola. Anche il candidato del centrodestra, Di Nardo, continua a girare sul territorio e lanciare le sue proposte. Si è recato sulla strada Postilli Riccio, «un’eterna incompiuta non solo come pericolosità nella viabilità, ma anche e soprattutto per uno stato di abbandono e degrado che hanno rallentato lo sviluppo turistico-ricettivo che questa zona offre in maniera quasi naturale», afferma l’esponente del centrodestra. «Assenza di illuminazione, mancanza totale di marciapiedi, auto che sfrecciano a velocità sostenuta: qui andrebbe fatto un intervento, almeno con i dissuasori, per far rallentare gli automobilisti». Di Nardo ricorda che la strada è stata aperta nel 2013, sono trascorsi quasi dieci anni ma «non si vedono segnali di miglioramento. Tante promesse, tante parole al vento. L’amministrazione Di Nardo e la sua giunta interverranno il giorno dopo l’insediamento a Palazzo di città».
Compie nuovi passi anche Terra dopo l’apertura del comitato elettorale in via della Libertà, angolo di via Mazzini. Il candidato sindaco ha detto di puntare molto sul benessere degli ortonesi e ha parlato del servizio di trasporto pubblico, per cui ha in mente un progetto di miglioramento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA