protesta l’opposizione di centrodestra 

Concorso impiegati «Partito a giugno si è perso per strada» 

VASTO. Il bando è stato pubblicato a maggio, ma di quel concorso si sono perse le tracce nonostante l’impellente necessità di assumere quattro impiegati, tre dei quali dovrebbero essere destinati...

VASTO. Il bando è stato pubblicato a maggio, ma di quel concorso si sono perse le tracce nonostante l’impellente necessità di assumere quattro impiegati, tre dei quali dovrebbero essere destinati all’ufficio notifiche e al protocollo. «Una situazione di stasi incomprensibile», secondo i consiglieri comunali di minoranza Vincenzo Suriani, Francesco Prospero, Guido Giangiacomo, Alessandro D’Elisa e Edmondo Laudazi. «I buffi e ambigui concorsi per qualifiche del Comune di Vasto per l’assunzione di 4 impiegati, che hanno tormentato la cittadinanza vastese prima dell’estate, costringendo gli aspiranti partecipanti a lunghe file sotto il sole di giugno, si sono arenati nel nulla», attaccano i rappresentanti del centrodestra, «dopo la pubblicazione delle graduatorie a luglio, non si è mai proceduto con le prove di idoneità necessarie per l’assunzione dei selezionati dal Centro per l’impiego. Gli stessi idonei delle graduatorie, mai convocati dall’ente, ci hanno segnalato ormai disperati, questa situazione di stallo totale. Un concorso perso nel nulla, come nel nulla è persa la capacità di gestire e organizzare il personale da parte del sindaco Francesco Menna, della sua giunta e della sua dirigenza. Tutto questo avviene mentre nelle stanze di Palazzo di città si litiga per i premi, si mortificano i dipendenti, ormai demotivati e in preda al malcontento, e si creano nuove e fantastiche nomine di dirigenti, mentre gli uffici si svuotano, gli atti non si pubblicano, o si pubblicano parzialmente solo con i titoli senza allegati».
Suriani, Prospero, Giangiacomo, D’Elisa e Laudazi ricordano «la drammatica situazione dell’ufficio protocollo e dell’ufficio notifiche, la clamorosa carenza d’organico, a cui sarebbero indirizzati (teoricamente) tre dei quattro vincitori dell’ipotetico bando di maggio, oggi fermo e perso nelle nebbie novembrine. Persino il Pd si è oramai accorto che l’amministrazione è ferma e che va “pungolata” così come dice il duo Lapenna-Marra. E noi che pungolo siamo sempre stati ribadiamo all’unisono: dateci notizie di questi concorsi, assessori e dirigenti. Diteci che fine hanno fatto le procedure di assunzione avviate col Centro per l’impiego per il reclutamento dei 4 impiegati B3, più volte annunciate, e tutte bloccate». (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .